Poco importa se la notte è fredda o se riusciamo a scrutare poco il cielo stellato a causa di qualche nube di passaggio. Il tempo meteorologico non ci aiuta tantissimo e molti avranno i tremolii per il freddo 😁😁, ma almeno non piove!!! A pensare che alcuni (forse in molti) avrebbero preferito qualche fiocco di neve, quello tanto annunciato 😜😜😜. Ma personalmente preferisco così, preferisco un centro storico animato da tanta belle persone che si divertano ballando tra le musiche organizzate, tra i piatti serviti e i bicchieri colmi di bollicine per un brindisi al nuovo anno. Preferisco le case illuminate con tavole imbandite di prelibatezze culinarie tra amici e parenti dove anche tra le quattro mura di casa è possibile dare valore al silenzio e riconoscere il significato del rallentare piuttosto che quello dell’accelerare.
I volontari dell’associazione ONLUS Meteo Valle d’Itria augurano uno strepitoso 2016.
La foto è del mio amico Pasquale Redavid
L’ingresso nel Mediterraneo di una perturbazione di origine atlantica tende a spostare la massa d’aria fredda dalle regioni meridionali italiane verso levante favorendo un rialzo termico a partire da oggi.
Il tempo meteo previsto per venerdì 1 gennaio 2016 su Puglia CIELO poco nuvoloso con temporanei addensamenti nuvolosi. VENTO debole dai quadranti sud occidentali. TEMPERATURA in lieve aumento.