Previsioni

Giovedì con termiche nella norma e instabilità passeggera.

L’Italia si trova ai margini tra l’Alta Pressione delle Azzorre sull’Europa centro occidentale. Questa situazione non consente una maggiore stabilità del tempo sulla nostra Penisola, raggiunta da infiltrazioni di aria fresca dal Nord Atlantico. Nella giornata odierna c’è da segnalare un veloce scivolamento di un impulso instabile sui Balcani che andrà ad interessare anche le nostre regioni.

Possibili temporali saranno più probabili su Nord Est, Lombardia Orientale, Marche e gran parte della dorsale Centro Meridionale e localmente sulle coste Adriatiche, specie tra pomeriggio e sera. Non sono da escludere fenomeni localmente forti. Sul resto d’Italia prevarrà il bel tempo. Termiche stazionarie.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 28 LUGLIO 2016

In Valle avremo cieli poco nuvolosi in mattinata, con possibili addensamenti nuvolosi a partire dalle ore centrali che potranno dare luogo a isolati rovesci nella aree interne. Più soleggiato lungo la costa. In serata residua instabilità passeggera, il tutto in un contesto di graduale miglioramento. Venti deboli settentrionali e temperature nella norma.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio