Tempo stabile con cieli sereni sia di giorno, che di notte e, termiche molto fresche in linea con le medie del periodo, sono state il minimo comune denominatore della situazione meteorologica dei giorni scorsi sulla nostra Valle. Non solo sereno e temperature basse, ma anche la quasi totale assenza di vento hanno permesso di registrare le prime minime di un certo rilievo sul nostro territorio, minime attorno allo 0°, come la nostra neo-stazione meteo di Ostuni Sarolo che ha rilevato valori minimi di +0.2°, oppure Martina Pasqualone con +3.8° di minima. Dati a dir poco notevoli ed interessanti per le nostre rilevazioni che, supponiamo lo saranno ancor di più con l’avanzare della stagione invernale.
Col successivo cambio di circolazione e i venti che già dalla notte soffiavano, seppur debolemente, dai quadranti sud-occidentali le temperature, nelle zone sopra citate, hanno subito un repentino aumento di alcuni gradi, il tutto in condizioni di stabilità.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 2 NOVEMBRE 2016
In Valle avremo cieli soleggiati con temperature stazionarie o in leggero aumento nei valori massimi. Venti deboli di libeccio.
Un saluto ai nostri lettori.