Previsioni

Clima freddo e piovoso…

Un vortice freddo posizionato sul Basso Tirreno rinnova condizioni di maltempo sulle regioni Centro-Meridionali per gran parte della settimana. L’aria fredda preesistente, e quella richiamata dalla stessa depressione, favorirà ancora nevicate a quote basse nelle pianure interne e piogge a tratti abbondanti su gran parte del Meridione. Neve abbondante è attesa sulla dorsale adriatica, tra Marche, Abruzzo e Molise, per il rinforzo delle correnti di Grecale.

La situazione rimarrà bloccata per tutta la settimana.  Il rinforzo di un Anticiclone tra Regno Unito, Scandinavia ed Europa Centrale isolerà la circolazione fredda e instabile proprio sul Mediterraneo, alimentata nel contempo da correnti fredde provenienti da Est. Sarà così maltempo sulle Regioni Adriatiche e al Centro Sud a partire da oggi e fino al prossimo Week End, in pieno stile invernale con temperature che si manterranno basse, specie nelle ore serali e al primo mattino.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 18 GENNAIO 2017

In Valle avremo cieli parzialmente nuvolosi, con possibili addensamenti nuvolosi nel corso della giornata associati a possibili precipitazioni tra il debole e il moderato. Temperature stazionarie e fredde nelle ore serali e al mattino. Venti deboli meridionali o orientali.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio