Previsioni

Maggio pazzerello, pioggia e sbalzi termici…

Settimana tipicamente di Marzo, potremmo definire, quella che stiamo vivendo in questi giorni dal punto di vista meteorologico. La prima parte della settimana, infatti, è caratterizzata da instabilità su gran parte dell’Italia e con clima a tratti piuttosto fresco a causa di un sistema frontale che ha alimentato una vasta circolazione depressionaria, portando con se non solo piogge e temporali di un certo rilievo per alcune zone, specie al Sud e la nostra Valle D’ Itra con accumuli totali tra i 40 e i 50mm in alcune zone, ma anche una diminuzione delle temperature portandole leggermente al di sotto della media del periodo. Quest’ oggi il clima vedrà un netto miglioramento su gran parte del Meridione.

La rotazione delle correnti, nei prossimi giorni, dai quadranti Sud-Occidentali porterà una massa d’aria molto calda dal Nord Africa verso il Centro Sud, dove per qualche giorno le temperature saliranno su valori elevati oltre la media soprattutto nei valori massimi, col passaggio di nubi alte, ma innocue.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 10 MAGGIO 2017

In Valle avremo cieli poco nuvolosi con prevalenza di sereno, le temperature si manterranno stazionarie e fresche nelle ore serali. Venti di direzione variabile.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio