Buonasera amici lettori e ben tornati al consueto appuntamento del fine settimana con le nostre previsioni del tempo.
Il campo altopressorio che ormai abbraccia anche la nostra Valle continua a dare i suoi frutti in termi n i soprattutto termici.Le giornate calde iniziano ad accumularsi rendendo la situazione anche un po critica.
Anche in questi casi è giusto parlare di circostanze sostanzialmente pericolose visti i raggi UV che in questa situazione sono davvero dannosi per il fisico umano.Inutile farvi presente che in queste calde giornate bisogna limitare l’esposizione al sole perché dannoso e molto pericoloso.
Non saranno da meno sia sabato che domenica , difatti anche sulla nostra Valle d’Itria e nelle aree limitrofe avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con ventilazione debole di brezza che solo lungo le coste riuscirà a rendere la Calura più sopportabile rispetto al forno che si creerà ssull’altopiano delle Murge dove potremo tranquillamente superare i +35°.La notte le termiche saranno più accettabili ma sempre elevate .Mari quasi calmi o poco mossi.
Domenica la situazione sarà pressoché identica con tanto sole, molto caldo e venti praticamente assenti o deboli di brezza.I mari saranno quasi calmi o poco mossi.
Un caro saluto ai nostri lettori
Antonio Andriola