Previsioni

E non finisce qui..

Sono le ore 00.30 del 11 luglio 2017, e i termometri fanno registrare valori superiori a quelli notturni per il periodo, anche nella giornata di lunedì la colonnina di mercurio ha raggiunto valori massimi davvero notevoli, con temperature che hanno oscillato, in base dalle zone monitorate, dai 35° ai 39° , localmente anche più su.

L’anticiclone africano resta nel mediterraneo centrale, e per almeno altre 48/60 ore farà sentire i suoi effetti sui nostri territori.

Il tempo per oggi vedrà cielo poco nuvoloso, vento debole meridionale con qualche locale rinforzo e temperature stazionarie con valori massimi ancora superiori ai 34/35°.

P.S. Prestiamo attenzione ad avere un comportamento corretto, non uscire possibilmente e chi può nelle ore centrali della giornata e idratarsi quanto più possibile, non con bevande alcoliche e ghiacciate.

Nel campo della natura prestiamo particolare attenzione per la facilità di incendio, favorito da caldo intenso, mancanza di piogge e relativa siccità ed stoppie o erba secca presente. Basta anche una semplice sigaretta non spenta….

Saluti.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio