Previsioni

Week End con calo termico…

Il fronte transitato ieri sull’Italia farà, in parte, sentire i suoi effetti anche nel corso del week-end sulle nostre regioni meridionali. Ci attende così un sabato variabile, con cieli inizialmente sereni un po su tutto il Centro Sud, ma nel corso delle ore centrali addensamenti nuvolosi potrebbero interessare l’ Appennino Centro Meridionale, Daunia, Murgia Centro Settentrionali e Basilicata Ionica con probabili rovesci nel Tarantino.

Domenica l’instabilità potrebbe interessare qua e là la Puglia Centro Meridionale, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia Centro Orientale con rovesci e temporali, più diffusi nel corso delle ore centrali e del pomeriggio.

Le correnti più fresche continueranno a favorire un ulteriore calo delle temperature soprattutto nei valori massimi, con un rinforzo dei venti di Maestrale specie nella giornata di domenica. Mari da mossi a molto mossi.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END

In Valle avremo una graduale diminuzione termica a partire da oggi e per tutto il fine settimana, con annuvolamenti sparsi con minime, ma non escluse, probabilità di fenomeni precipitativi a macchia di leopardo, nella giornata di domenica, durante le ore centrali e del pomeriggio. Venti moderati o di rinforzo di maestrale.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Guarda Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio