Buongiorno amici lettori e ben tornati al consueto appuntamento del fine settimana con le nostre previsioni del tempo.
Ottobre è nella sua 2A parte e al momento la situazione resta statica.Sole, caldo fuori stagione e assenza di piogge ci terranno compagnia ad oltre Za per all’orizzonte tranne un breve disturbo nella prima parte della settimana prossima non si vede nulla di nuovo.
La situazione idrica è pesante e in sostanza si è calcolato che semmai la situazione dovesse restare questa avremo acqua sino a marzo dopodiché sarà il collasso per buona parte della popolazione Pugliesi e.
Ad onor di logica è difficile pensare ad una situazione del genere , vogliamo essere ottimisti e pensare che avremo anche noi la nostra Buona razione di acqua.
Nel frattempo avremo un altro, l’ennesimo week end non autunnale difatti , tranne che qualche disturbo nella giornata di domani, in quella odierna vremo cieli sereni o poco nuvolosi con la nuvolosità che sarà data dal sollevamento delle foschie o nebbia presenti nottetempo e al primo mattino .Ventilazione debole settentrionale e mari da poco mossi a localmente mossi . Termiche stazionarie con massime che si assesteranno sui +20°.
Domani , domenica assisteremo ad un graduale peggioramento ad iniziare dal nord della Regione.Qui qualche nuvola più ma senza precipitazioni. Termiche in aumento con valori superiori ai +22°/23° e ventilazione tra sud e sudovest.Mari calmi.
Un caro saluto ai nostri lettori
Antonio Andriola