Previsioni

|| lieve aumento termico ||

EVOLUZIONE

Il tempo meteo per la giornata di oggi VENERDI’ 13,  sarà caratterizzato da un campo anticiclonico con valori di pressione al suolo di 1016 hPa.

I cieli si presenteranno alle prime luci del mattino coperti, specie sulle aree interne di tutta la Puglia ( assenza di piogge ) ma già nel corso delle ore, la nuvolosità tenderà a dissolversi seguito da cieli sereni o poco nuvolosi sulla Puglia centro-settentrionale, mentre risulteranno coperti sui settori della Valle d’Itria, Ionio e Salento ( assenza di piogge ); nel corso del POMERIGGIO nuvolosità sparsa sui settori interni e localmente costieri del barese, in buona parte coperti in Valle d’Itria, Ionio e Salento, isolata nuvolosità sui settori del Promontorio del Gargano ( assenza di piogge ), in SERATA cieli sereni o poco nuvolosi, mentre sui settori settentrionali della Puglia seguirà un aumento della nuvolosità con cieli in parte coperti ( assenza di precipitazioni ); le TEMPERATURE registreranno valori di +22°C all’ombra sui settori costieri alle ore 15:00, i VENTI soffieranno deboli di libeccio al mattino, seguito da un cambio di circolazione a partire dal pomeriggio dai quadranti nord-orientali ( GRECALE ), risultando a tratti moderati, i nostri due MARI risulteranno: quasi calmi.

La temperatura in Valle d’Itria registrerà valori massimi di +21°C all’ombra, di + 8°C in quelli minimi, l’umidità relativa segnerà picchi del 95% alle prime luci del mattino, del 45% nelle ore pomeridiane e del 75% in serata. Vento debole al mattino dai quadranti occidentali ( PONENTE ), seguito da un cambio di circolazione a partire dal pomeriggio dai quadranti nord-orientali ( GRACALE ). Intensità del vento al mattino deboli, nel corso del pomeriggio a tratti moderato. In caso di spazi soleggiati, se vi esponete per più di 15 minuti al sole in caso di lavori ecc ecc, si consiglia di indossare un cappellino per via dell’alta concentrazione dei raggi UV ( ultravioletti ), in quanto segnerà un indice di 8, dalle ore 11:00 alle ore 15:00.

NOTA: Possibili foschie dense o locali banchi di nebbia sui settori della Valle d’Itria, Ionio e Salento alle prime luci del mattino. 

Al momento è davvero tutto, grazie come sempre per il vostro sguardo alla consulenza meteo. Al prossimo appuntamento. Arrivederci.

 

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio