Nel corso del week end il vortice mediterraneo che ha portato maltempo sul Tirreno e nelle Regioni di Sicilia e Sardegna nei giorni scorsi, tenderà ad assorbirsi e il contesto meteorologico tornerà ad essere stabile e soleggiato soprattutto nelle regioni Centro Meridionali.
Nel contempo inizieranno le prime manovre a carattere autunnale sull’ Europa Centro-Settentrionale, che seppur ancora lontane da portare un significativo cambiamento anche alle nostre latitudini, cominceranno a smuovere qualcosa, portando qualche spiffero fresco, con annesso calo delle temperature, accompagnato da alcune note instabili soprattutto sui versanti orientali dell’Italia e Regioni Adriatiche a partire dall’ inizio della prossima settimana.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END
In Valle avremo un fine settimana stabile e generalmente soleggiato con cieli poco nuvolosi nella giornata di Sabato. Più soleggiato e con termiche in lieve aumento Domenica. Possibili foschie nelle vallate nottetempo e al primo mattino. Venti deboli di Libeccio e termiche stazionarie o in lieve aumento, con tasso di umidità particolarmente elevato.
Un saluto ai nostri lettori.