Buonasera amici lettori e ben tornati al consueto appuntamento con le previsioni del tempo del fine settimana.
È volata anche la 1a settimana di Settembre , molto settembrina , che ha lasciato al suolo davvero tanti millimetri .Essendo stati i temporali gli autori di questa pioggia , come spesso accade , alcune aree hanno avuto accumuli consistenti , altre molto meno , ma tant’è, una piccola rottura , casualmente accaduta nel passaggio estate/autunno , è accaduta è da quel che si scorge dai modelli matematici , tranne per ovvii ritorni dell’estate , pare esserci altra pioggia all’orizzonte ma soprattutto temperature più consone per il periodo.
Ma vediamo come sara’ questo week end …
Nella giornata di sabato 7 Settembre, avremo condizioni meteo stabili con cielo da sereno a poco nuvolso nella mattinata ma con aumento della nuvolosità nel corso della giornata con possibili piogge e temporali a macchia di leopardo. Le termiche saranno stazionarie con estremi compresi tra i +27°/+29° di massima in collina ( qualche grado in piu lungo le coste !) e i +18°/+20° .La ventilazione sara’ da debole variabile .
Nella giornata di domenica 8 Settembre , le condizioni meteo saranno discrete , difatti il cielo si presentera’ da poco nuvoloso a sereno con aumento della nuvolosita’ nel corso della giornata ma senza fenomeni di rilievo .La ventilazione sarà variabile con valori che in Valle difficilmente supereranno i +28°/+30° mentre le minime , si attesteranno tra i +18° e i +19° . Mari poco mossi.
Un caro saluto
Antonio Andriola