Un’ampia circolazione di Bassa Pressione sul Continente Europeo, di origine polare, alimentata dalla continua discesa di fredde correnti settentrionali, dipartirà una serie di fronti diretti verso l’Italia, i quali provocheranno spiccata variabilità nelle prossime ore. Direttamente penalizzate saranno le Regioni Tirreniche e parte di quelle del Centro-Sud, meglio esposte alle tese correnti di Libeccio o comunque Occidentali che per altri giorni ancora soffieranno sul Mediterraneo Centrale.
Per quest’ oggi avremo schiarite al Nord, più ampie su Alpi e coste Liguri, permangono, tuttavia, condizioni instabili su regioni Tirreniche e ovest Sardegna con frequenti rovesci più frequenti su Campania e Calabria. Variabile e in prevalenza asciutto su Regioni Adriatiche e Ioniche, salvo qualche piovasco in Puglia.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER MERCOLEDI’ 30 DICEMBRE 2020
In Valle avremo prevalenza di cieli nuvolosi o molto nuvolosi con possibilità di deboli piovaschi nelle ore pomeridiane. Venti tesi di Libeccio e temperature stazionarie, in calo dalla sera.
Un saluto ai nostri lettori.