Previsioni

Week end con nubi e piogge.

Un’ ampia e fredda circolazione ciclonica che coinvolge gran parte dell’ Europa si approfondirà a partire da Ovest dell’ Italia fino a coinvolgere le Regioni Tirreniche e gran parte delle Regioni Meridionali e ci terrà compagnia per tutto il primo week-end del 2021.

Ci attendiamo così condizioni di tempo instabile o perturbato con piogge e rovesci più frequenti al Nord e sul versante Tirrenico, anche a carattere temporalesco in alcune zone, torneranno le nevicate copiose sulle Alpi, il tutto accompagnato da venti forti meridionali. Al Sud avremo piogge e temporali localmente intensi a partire dai settori Occidentali, in successiva estensione verso Basilicata e Puglia, specie Centro-Meridionale. Qualche rovescio o temporale potrà sfondare anche sul medio versante Adriatico. Venti moderati o forti di scirocco.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END

In Valle avremo cieli nuvolosi e perturbati, con possibili precipitazioni diffuse e consistenti nel corso della giornata di SABATO. Nuvolosità sparsa alternata a spazi soleggiati caratterizzerà la giornata di DOMENICA dove la probabilità di piovaschi, a carattere più sparso, sarà minima, ma non da escludere. Venti in rinforzo meridionali. Temperature in rialzo nei valori minimi.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio