Previsioni

Week end di Pasqua in compagnia di un fronte freddo e spiccata instabilità.

La fase stabile e anticiclonica si è interrotta nel corso delle ultime ore, a causa di correnti più fredde in discesa dal Nord Europa che gradualmente giungeranno verso latitudini più meridionali, con un primo fronte che raggiungerà l’Italia nel corso della giornata di oggi, SABATO,  a partire dalle regioni settentrionali fino a quelle adriatiche. Nella DOMENICA di Pasqua tale fronte scorrerà verso sud, trasferendo i suoi fenomeni, con rovesci e temporali, su quasi tutte le Regioni Meridionali e provocando un generale calo delle temperature.

SABATO avremo spiccata instabilità, un po’ su tutta la Penisola, con rovesci e temporali sulle Regioni del Centro Sud che potranno assumere anche carattere grandinigeno tra il pomeriggio e sera, accompagnata da un generale e sensibile calo delle temperature. Venti in rinforzo da est-nord-est sull’Adriatico, a tratti forti in serata.

PASQUA instabilità che insisterà sull’Appennino Centrale con piogge e rovesci al mattino, in estensione nel resto della giornata anche alle Regioni Meridionali peninsulare come Calabria e Sicilia. Residui rovesci in Puglia nella prima parte della giornata, con graduale miglioramento delle condizioni meteo a partire dal pomeriggio. Termiche in ulteriore diminuzione e venti tesi settentrionali.

PASQUETTA sarà all’insegna della stabilità con ampi spazi soleggiati sin dal mattino su tutte le regioni, in attesa che dalle alte latitudini europee si avvicini il nuovo fronte freddo, che colpirà la Penisola nel corso della settimana. Temperature stazionarie, clima freddo.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END

Week end di PASQUA all’ insegna del tempo inizialmente stabile, ma nel pomeriggio aumento delle nubi con piogge o rovesci sparsi in arrivo, con possibilità anche di temporali tra la serata di SABATO e quella di DOMENICA. Giornata di PASQUA avremo ancora instabilità sparsa ma con un graduale miglioramento tra pomeriggio/sera. Temperature miti, ma in successivo e netto calo. Venti moderati meridionali, in rotazione e tesi da Nord a partire dalla giornata di DOMENICA. PASQUETTA probabili residui fenomeni, con tempo più stabile e soleggiato, giornata fresca.

LO STAFF DI METEOVALLEDITRIA VI AUGURA UNA BUONA E SERENA PASQUA.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio