Week-end in gran parte ancora sotto l’ influenza Anticiclonica e ancora caldo, ma in lieve e temporanea attenuazione. Il promontorio Nord-Africano subirà un indebolimento in corrispondenza del bordo orientale di quell’ area di Bassa Pressione che staziona da giorni nell’ area atlantica tra le coste francesi e svizzere. Ciò favorirà un attenuazione della canicola sulle Regioni Meridionali nel fine settimana.
Sabato avremo stabilità atmosferica, seppur con stratificazioni alte in transito sulle Isole Maggiori e Regioni Sud Peninsulare. Temperature stabili, dopo il calo termico della nottata, ma con valori massimi comunque fino a 36/38°C su Salento, Basilicata e Calabria.
Domenica sarà un’altra giornata stabile e in gran parte soleggiata, ma al Nord aumenterà l’instabilità diurna sulle zone alpine per l’influenza di una nuova saccatura in approfondimento ad ovest della Francia. Sul resto d’Italia proseguirà il bel tempo, con termiche in ulteriore calo e venti moderati settentrionali.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END
In Valle avremo un fine settimana caratterizzato da aria un piú fresca Nord-Atlantica, la quale fará diminuire le temperature di qualche grado. I cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi con temperature in lieve calo a partire da SABATO e vento in rinforzo dai quadranti settentrionali. DOMENICA giornata stabile e soleggiata, con ulteriore calo termico e venti moderati o di rinforzo settentrionali.
Un saluto ai nostri lettori.