Si apre la porta atlantica in questo inizio di novembre, in queste ore infatti una perturbazione sta interessando principalmente le regioni settentrionali con piogge diffuse, nel corso della giornata il fronte instabile avanzerà sull’Italia coinvolgendo gran parte delle regioni. Un miglioramento è atteso nella giornata di domani quando la perturbazione scivolerà verso i Balcani.
Sulla nostra regione la giornata odierna trascorrerà con cieli nuvolosi o molto nuvolosi con possibili piovaschi sparsi, nel corso delle ore e in particolare tra serata/nottata piogge che potrebbero risultare più omogenee ma comunque di debole intensità.
Giornata di martedì residua instabilità in mattinata ma con netto miglioramento nel corso della giornata. Temperature in aumento a partire dalla giornata di domani con attivazione di forti venti meridionali.
PREVISIONI METEO VALLE D’ITRIA LUNEDÌ/MARTEDÌ:
In valle condizioni di tempo instabile a partire dalle ore serali/notturne con possibili piogge di debole intensità, residua instabilità nella mattinata di domani con miglioramento nel corso della giornata, temperature oggi in lieve calo le massime, martedì temperature in aumento, vento dai quadranti meridionali in intensificazione nelle prossime ore.
Buone festività Ognissanti a tutti da parte dello staff meteovalleditria