Previsioni

Mercoledi’ stabile, in un contesto freddo e nuvoloso.

L’inverno sta provando a prendersi la scena sul nostro Paese, con aria fredda di estrazione continentale la quale ha causato un crollo termico e nevicate al Centro-Sud. Nella seconda metà della settimana l’Italia rimarrà in balia della variabilità. La Penisola si troverà a metà tra una timida rimonta anticiclonica, infiltrazione umide atlantiche e ancora qualche spiffero freddo da Est.

Quest’ oggi avremo un tempo all’insegna di cieli soleggiati ovunque, resisterà un po’ di nuvolosità al Sud a causa di una residua ventilazione fredda settentrionale. Non si escludono dei deboli piovaschi sulle coste pugliesi e ultime deboli precipitazioni nevose al largo del Mar Adriatico. Temperature in lieve rialzo. Vento ancora sostenuto, a tratti forte, dai quadranti settentrionali al Sud.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER MERCOLEDI’ 2 MARZO 2022

In Valle avremo cieli da nuvolosi a molto nuvolosi, ma senza fenomeni di rilievo. Nel corso della giornata si avrà un graduale miglioramento delle condizioni meteo, ma in un contesto freddo con temperature stazionarie o in lieve aumento nelle ore centrali. Venti sostenuti settentrionali.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio