Rinforzo dell’anticiclone nel week end, il tempo si farà stabile e le temperature aumenteranno gradualmente. Passata la fase temporalesca ed instabile, dal Nord Africa e dal Mediterraneo occidentale si rinforzerà un campo di Alta Pressione in estensione verso Est, alimentato da calde correnti sub-tropicali.
Nella giornata di SABATO l’anticiclone è intenzionato ad avanzare con decisione verso il Mediterraneo centrale e l’Italia, abbracciando la Penisola e dando vita ad una fase più stabile e soleggiata su tutte le regioni. Farà eccezione una residua variabilità nella giornata di sabato su parte del Sud. DOMENICA si giornata stabile e in prevalenza soleggiata sull’Italia, seppur con qualche annuvolamento pomeridiano che si formerà sulle zone interne del Sud, associato a isolati rovesci. Termiche in risalita e venti tesi di Maestrale o Tramontana specie sulle regioni e coste Meridionali.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END
Migliorano le condizioni meteo in Valle nel fine settimana che risulterà stabile e soleggiato, salvo qualche nube residua, senza particolari fenomeni di rilievo. Le temperature risulteranno in graduale risalita e i venti subiranno un rinforzo, con raffiche forti dai quadranti Settentrionali.
Un saluto ai nostri lettori.