Il vortice di Bassa Pressione in spostamento dalla Sardegna e Mar Tirreno verso Est coinvolgerà nel fine settimana le nostre Regioni Meridionali. Tale vortice sarà ancora in grado di condizionare il tempo di SABATO e DOMENICA sulla Penisola con una certa instabilità, interessando in un primo momento anche il versante adriatico.
SABATO giornata instabile al Sud ed anche sul medio versante adriatico. Sono attesi frequenti annuvolamenti associati a piogge sparse. Piogge e rovesci a tratti temporaleschi saranno possibili nel corso della giornata. Termiche in diminuzione.
DOMENICA l ‘allontanamento del vortice verso la Penisola Balcanica favorirà un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo, con residua instabilità solo all’estremo Sud e ampi spazi soleggiati sul resto d’Italia, oltre ad un generale aumento delle temperature.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END
In Valle avremo nuvolosità compatta nella giornata di SABATO con possibili piogge sparse, termiche in diminuzione e venti moderati a tratti di rinforzo settentrionali. DOMENICA avremo maggiori schiarite e tempo stabile con cieli parzialmente nuvolosi. Venti moderati settentrionali e termiche stazionarie.