Anticiclone in rimonta sulla nostra Penisola, a partire dalle prossime ore, il quale persisterà durante le feste di Natale. Una notevole Alta Pressione posizionata in Atlantico, con massimi barici di 1050hPa, si estenderà verso est abbracciando l’Europa centro-meridionale a partire dalla Vigilia di domani. Il tempo rimarrà stabile, ma all’interno dell’ Anticiclone si muoveranno correnti umide occidentali che causeranno alcuni annuvolamenti sulle regioni Tirreniche. L’ aria umida favorirà qualche formazione di nebbie nelle valli, con discrete inversioni termiche tra il giorno e la notte.
PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA
DOMENICA 24 DICEMBRE
Vigilia con giornata stabile e soleggiata. Termiche stazionarie, gradevoli di giorno, fresche nelle ore serali. Venti tesi sud-occidentali.
LUNEDI’ 25 DICEMBRE
Natale all’ insegna del tempo stabile e mite con cieli sereni o poco nuvolosi, temperature in lieve flessione nelle ore diurne. Venti deboli-moderati da Ovest/Nord-Ovest.
MARTEDI’ 26 DICEMBRE
Giornata di Santo Stefano con la presenza ancora dell’ Anticiclone e la stabilità atmosferica. Temperature stabili e venti deboli di Libeccio.
UN SALUTO AI NOSTRI LETTORI E UN AUGURIO DI BUON NATALE DALLO STAFF DI METEOVALLEDITRIA