Se a gennaio si nota una certa lentezza nella programmazione di eventi è ancora tempo di smaltire le feste natalizie appena trascorse, febbraio e marzo invece sono sicuramente i mesi della ripartenza degli eventi culturali. Ci sarà prima il carnevale a Cisternino con uno straordinario progetto, Il Borgo Circense avente come tema il circo, due giorni (il 10 e 13 febbraio 2024) di sfilate di carri da non perdere assolutamente. A marzo, invece, l’Officina Culturale pubblicherà un programma ricco di eventi legati al progetto AppORTO COLLETTIVO, dal corso di teatro alla proiezione di film sui temi ambientali, dai convegni tematici ai corsi specifici di agronomia, alimentazione e di meteorologia/climatologia.
Inoltre è stato già avviato uno studio e ricerca delle risorse idriche sul territorio comunale in relazione al clima degli ultimi 2/3 secoli.
Seguitici per partecipare alle nostre iniziative e ai corsi, alla degustazione di prodotti tipici, alla degustazione di olii e di vini del territorio.
376 minuto di lettura