Rimonta anticiclonica nord-africana con temperature in graduale aumento. Assenza di piogge per almeno una settimana. A partire dalla terza decade lento declino delle temperature, ma ancora superiori alla media del periodo. Fresco in serata / notte e prime luci del mattino.
La giornata di oggi SABATO 12 sarà caratterizzata da una lieve diminuzione delle temperature nei valori MASSIMI, con punte tra 22° / 24°, fino a toccare 26° su Taranto città; MINIME: 15° / 18°; cielo poco nuvolosi, con qualche annuvolamento in piu’ nelle prime ore del mattino sulle aree costiere del Gargano ed immediato entroterra seguito da qualche breve piovasco localizzato; le correnti ruoteranno dai quadranti nord-occidentali ( MAESTRALE ) con VENTO a tratti FORTE sui settori del Salento ( 25-30 km/h ) altrove, deboli o a tratti moderati.
Locali BANCHI DI NEBBIA sui Monti della Daunia e Promontorio del Gargano nella notte ( 11 / 12 ) e prime luci dell’alba.
Domenica 13: cieli poco nuvolosi, temperature stazionarie nei valori massimi, lieve calo le minime. Vento a tratti moderato di maestrale.
È tutto, un caro saluto.