Previsioni

Un po’ di relax meteorologico!!!!

E’ stata una settimana complessa dal punto di vista meteorologico. Tutta colpa di una perturbazione di origine atlantica che ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo l’inizio di questa settimana generando non un  solo sistema frontale, ma molti che hanno raggiunto la nostra penisola italiana e hanno causato avverse condizioni meteorologiche. L’ultima quella di ieri mattina che ha colpito in maniera decisa e forte la Puglia, in particolare la penisola salentina: vento turbinoso, temporali e grandine.

Il sistema perturbato si sposta ora verso est favorendo l’estensione di un promontorio dalle coste nord africane sino all’Europa centrale che determinerà condizioni meteorologiche sempre più stabili, almeno per i prossimi 5/6 giorni.

Oggi sulla Puglia persistono condizioni di lieve instabilità atmosferica, pertanto ancora cielo irregolarmente nuvoloso con residue precipitazioni ancora a carattere di locali e brevi rovesci (un’area depressione “scivola” lungo il litorale adriatico)  e vento nord-occidentale.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio