Ancora 24 ore di fase anticiclonica, caldo in tarda mattinata di oggi VENERDì 27, fresco di sera con rinforzo dei venti dai quadranti nord-occidentali, in ulteriore rinforzo nella notte a cavallo del 27 e del 28 divenendo FORTI, con moto ondoso in ulteriore aumento.
Il nostro territorio regionale, sarà interessato per ancora 24 ore da un robusto campo anticiclonico, poi a partire dalla giornata di SABATO 28 le temperature per infiltrazione più fresche nord-atlantiche, subiranno un nuovo repentino calo, non prima però di una risposta libecciale nella giornata di oggi VENERDI’ 27 con temperature in sensibile risalita, specie nei valori massimi con punte di + 24°C / +25°C all’ombra, nelle ore centrali.
In TARDA MATTINA assisteremo ad un transito di sistemi nuvolosi parziali, in intensificazione durante il POMERIGGIO seguito da locali coperture dei cieli, stessa situazione in SERATA, i nostri due MARI risulteranno: poco mossi, con moto ondoso in aumento in tarda sera.
Nella prima mattinata possibili foschie dense sui settori interni, locali sulle coste, clima freddo alle prime luci del mattino, caldo nelle ore centrali, molto fresco di sera.
SABATO 28: clima freddo seguito da FORTI RAFFICHE DI VENTO ( PRUDENZA ALLA GUIDA E AL TERRITORIO ). Mari da mossi a molto mossi. Molto fresco nelle ore centrali, freddo di sera e alle prime luci del mattino.
Un caro saluto e al prossimo aggiornamento.