Previsioni

Anticiclone in rinforzo, con residua variabilità nelle zone interne.

L’ area depressionaria che in questo inizio di settimana è ancora presente sulle nostre Regioni Meridionali, si sposterà nei prossimi giorni verso il Mediterraneo Orientale e andrà progressivamente esaurendosi. Al suo posto rimonterà un campo anticiclonico in espansione dall’Europa Occidentale, supportato da un flusso di correnti in risalita dal Nord Africa, che favorirà una maggior stabilizzazione del tempo e un aumento delle temperature.

Al Nord avremo tempo bello e soleggiato con termiche in aumento, mentre al Sud un residuo afflusso di correnti settentrionali, tuttavia, sarà ancora causa di una certa instabilità diurna sulle zone interne del Centro-Meridione, dove è attesa la formazione di alcuni acquazzoni o temporali che si esauriranno nelle ore serali. Ventilazione debole o moderata settentrionale, temperature in aumento.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI MARTEDI’ 10 MAGGIO 2022

In Valle avremo cieli sereni o poco nuvolosi. Maggiore nuvolosità si potrà avere durante le ore centrali nelle aree interne con basse, ma non escluse, probabilità di fenomeni sparsi. Termiche in lieve aumento e venti deboli/moderati settentrionali.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio