Previsioni

– Apice del freddo –

Previsione per oggi VENERDI’ 30

Il nostro territorio regionale, continuerà ad essere interessato da aria gelida di matrice ARTICO-CONTINENTALE, con i suoi massimi effetti in quota compresi tra -07°C / -08°C analizzati sulla carta topografica degli 850hPa.

Durante la giornata si attiveranno sistemi nuvolosi dal mare, che interesseranno buona parte del territorio pugliese, con intensificazione della nuvolosità durante il pomeriggio specie sui settori centrali. Al MATTINO locali, deboli e sporadici fiocchi di neve sulle Murge baresi a quote prossime di 400 metri, e di isolati fenomeni di graupel ( neve tonda ) più in basso nelle aree interne del barese, ma si tratteranno di fenomeni isolati ( aree interessate di diversi km l’uno dall’altro ), POSSIBILI ( possibili ) episodi di graupel ( neve tonda ) sui settori costieri della BAT, basso tarantino, isolate sulle coste del barese e sud-est barese e sui settori della Valle D’Itria, più probabili tra Fasano, Ostuni e Ceglie Messapica.

Durante il pomeriggio nuvolosità sparsa su tutto il territorio, con dissolvimento delle nuvole in serata.

Le TEMPERATURE registreranno valori di + 06°C a mezzogiorno sui settori costieri, ma con percezione del freddo avvertito sensibilmente dal nostro organismo per effetto wind chill ( soffio del vento ), inferiori a quelle reali.

I VENTI soffieranno forti ruotando dai quadranti settentrionali. ( Prudenza alla guida ).

I nostri due MARI si presenteranno: MOSSI.  CLIMA GELIDO.

Durante la tarda sera-notte prestare ATTENZIONE alla guida, per la possibile formazione di ghiaccio sul manto stradale, a quote prossime di 300 metri.

Un caro saluto.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio