Previsioni

Aria fredda in arrivo dai Balcani.

Un impulso di aria artica proveniente dai Balcani, ha fatto il suo ingresso sui settori orientali più esposti della nostra Penisola, apportando, nel corso delle ultime ore una discreta instabilità lungo le regioni adriatiche e sulla fascia ionica, con nevicate lungo l’Appennino Meridionale tra i 900-1200mt ed un primo calo delle temperature. Durante il corso del week end le correnti fredde continueranno ad affluire da Nord-Est. Le zone maggiormente più esposte al flusso freddo saranno quelle del basso Adriatico e l’Appennino Meridionale, qui potremo avere ancora dei fenomeni deboli, con piovaschi isolati nel corso della serata di SABATO, ma anche fenomeni nevosi fino a quote bassa (400-600mt), ma in un contesto di variabilità meteorologica.

Nella giornata di DOMENICA avremo maggiore variabilità su Molise, Puglia e Appennino Meridionale nella prima parte della giornata, con possibili isolati fenomeni nevosi fino a quote basse nella notte tra domenica e lunedì. 

PREVISIONI PER IL WEEK END IN VALLE D’ ITRIA

In Valle avremo un fine settimana all’ insegna dell’ aria fredda artica proveniente dalle aree Balcaniche, in un contesto variabile, con cieli da parzialmente nuvolosi a molto nuvolosi nella giornata di SABATO, nelle ore serali un incremento della nuvolosità potrà apportare piogge isolate o, deboli fenomeni nevosi ( Graupel-Neve tonda) tra i 400 e i 500 mt. Non sono previsti fenomeni significativi. DOMENICA avremo sempre tempo variabile con alternanza di nuvole e spazi soleggiati, con isolati fenomeni deboli, piovaschi lungo le coste e immediato entroterra, a carattere nevoso, sempre di neve tonda, durante le ore notturne nella aree interne (400-500mt). Non sono previsti fenomeni significativi. Temperature in calo SABATO, ma in rialzo nei valori massimi nella giornata di DOMENICA, ma sempre in un contesto di clima freddo. Venti tesi settentrionali.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio