Previsioni

Bel tempo e aumento temperatura

Il rapido passaggio instabile di mercoledi ha comportato, sul nostro territorio, dei deboli effetti di instabilità, con qualche piovasco che ha interessato a tratti la zona più orientale della Valle. Più evidente, invece, è stato il temporaneo calo di temperatura, registrato in concomitanza con la rotazione dei venti dai quadranti nordoccidentali.

Da giovedì, invece, ci attendiamo un progressivo e graduale aumento della pressione sulla nostra Penisola, con tempo stabile, soleggiato e temperature ancora superiori alle medie del periodo. Insomma, saranno giornate di primavera inoltrata, che sembreranno sancire la fine dell’inverno meteorologico. Nel fine settimana attesa un intensificazione dei venti meridionali, che precederanno un guasto del tempo atteso tra domenica e lunedi.

Previsioni per giovedi 2 marzo 2017

La mattina inizierà con aria frizzante, specie al sorgere del sole, con temperature che in alcuni avvallamenti della Valle d’Itria potranno anche essere localmente negative (ad esempio zona Sarolo, da noi monitorata) a causa dell’irraggiamenoto notturno. Altrove anche 2° o 3° di valori minimi. Nel corso del giorno assisteremo ad un deciso aumento della temperatura, favorito dal soleggiamento e dal calo del vento di maestrale.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio