|| EVOLUZIONE ||
Molte nubi nella giornata di oggi VENERDI’ 15, con cieli in parte coperti, seguito da precipitazioni sulle aree interne del barese, Valle d’Itria, in particolare le aree interne e costiere del Promontorio del Gargano seguito da forti temporali alle prime luci del mattino, con precipitazioni anche a carattere di nubifragio, seguito da colpi di vento ed episodi grandinigeni ( in questo territorio, Gargano, prestare più attenzione alla guida e al territorio ), piogge sui settori della Bat e barese, con possibilità di locali temporali.
Piogge sui settori interni del Salento con possibilità di temporali, ma nel corso della tarda mattinata, le precipitazioni tenderanno a dissolversi.
Durante il POMERIGGIO permarranno condizioni di spiccata instabilità sui settori interni e costieri del Gargano, arco ionico tarantino, alta Murgia barese e Valle d’Itria, altrove assenza di piogge. In SERATA piogge sui settori costieri del nord barese ed immediato entroterra, ancora Gargano settori interni e costieri, medio e basso Salento ionico, tarantino e alta Murgia barese, altrove assenza di precipitazioni. I VENTI ruoteranno dai quadranti nord-occidentali, con intensità moderata o localmente forte sulla Puglia settentrionale, Bat, aree interne del barese centro-occidentale e tarantino, altrove lievemente moderati e a tratti moderati, le TEMPERATURE registreranno valori di + 25°C alle ore 15:00, i nostri due MARI risulteranno: MOSSO l’adriatico, quasi calmo lo Ionio.
Al momento è davvero tutto. Un caro saluto.