Previsioni

– Clima stabile, ma dal weekend, veloce maltempo e temperature in diminuzione –

PREVISIONE PER OGGI VENERDI’ 17

 

Il nostro territorio regionale, si trova da giorni alle prese con una configurazione altopressoria mantenendo un clima stabile, scongiurando così sistemi perturbati che caratterizzano maltempo.

Tale struttura anticiclonica, tenderà ad abdicare entro la giornata di SABATO 18, apportando una breve parentesi instabile a partire dalla tarda mattinata fino alla sera e/o nella notte a cavallo del 18 e del 19, seguito da precipitazioni e diminuzione delle temperature a causa di una perturbazione in arrivo dal Nord Europa, riuscendo, ineluttabilmente a creare la formazione di una struttura depressionaria sul medio Adriatico.  Le TEMPERATURE registreranno valori di +14°C sui settori costieri a mezzogiorno, di +11°C in caso di precipitazioni.

Ma vediamo  insieme come evolverà la giornata di oggi a Vallei cieli si presenteranno al mattino sereno o poco nuvolosi, durante il pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità seguito da parziali addensamenti, ma senza fenomeni di rilievo, in serata cieli sereni o poco nuvolosi. Le TEMPERATURE registreranno valori di + 13°C nei valori massimi, tra i + 2°C e + 7°C nei valori minimi. I VENTI  soffieranno deboli di direzione variabile, UMIDITA’ tra l’80% / 90%, possibili improvvise formazioni di locali banchi di nebbia e/o foschie dense, livello di pressione al suolo 1026 hPa.  

Al momento è davvero tutto, un caro saluto.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio