Previsioni

Continua la stabilità…ma week end meno caldo!!

Nella giornata di mercoledi 8 luglio, mentre al Nord Est sono arrivate le prime infiltrazioni di aria fresca, responsabili di temporali molto violenti e addirittura in Veneto della formazione di un Tornado devastante, sulla nostra regione abbiamo raggiunto l’apice di questa prima vera ondata di caldo del 2015.

Se nel foggiano e in alcune zone del Salento sono stati raggiunti e superati i 38°, sul barese i valori massimi di temperatura hanno raggiunto i 37°. Come sempre, nella più fresca Valle d’Itria abbiamo raggiunto i 34° di massima, con punte di 35° in alcune zone più interne, 36° nella zona di Fasano e Montalbano.

Previsioni per giovedi 9 luglio 2015

imagesL’imponente anticiclone africano inizia a mollare la sua presa un po’ su tutto il Paese, grazie all’ingresso di aria più fresca da Nord. Sulla nostra regione per giovedi ci attendiamo ancora condizioni di tempo soleggiato e abbastanza caldo, con temperature massime superiori ai 30° ma in lieve calo rispetto a mercoledi. Nei giorni successivi e nel week end, la rotazione dei venti da maestrale, di intensità moderata, consentirà l’apporto di maggior refrigerio e il raggiungimento di temperature più sopportabili. La morsa del caldo finisce qui? Pare che nella prossima settimana l’anticiclone africano possa preparare un nuovo agguato…ma è troppo presto per dirlo. Seguite i nostri aggiornamenti!

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio