Previsioni

Fine settimana nuvoloso ed a tratti instabile.

Il Vortice Mediterraneo in azione nei giorni scorsi ad Ovest del Mediterraneo, tenderà nel corso del week-end, ad allontanarsi verso le Baleari. Nel frattempo dal Nord Europa giungerà un nuovo vortice depressionario che taglierà l’area di Alta Pressione distesa sull’Europa centrale raggiungendo nel corso di Domenica prima l’arco alpino, poi tutto il Centro Nord provocando un peggioramento meteo, interessando successivamente le Regioni Centrali e la Sardegna.

SABATO avremo un avvio di giornata in gran parte nuvoloso sul Centro-Sud peninsulare salvo schiarite sul medio-basso Adriatico, piogge sparse sulle regioni tirreniche. In giornata ancora nuvolosità irregolare con piogge sparse, più frequenti su Campania, Calabria e Puglia, in graduale attenuazione in serata. Temperature in lieve calo al Nord, in lieve aumento al Sud.

DOMENICA avremo maltempo diffuso al Nord e Regioni Tirreniche con piogge diffuse salvo parziali schiarite su Alpi occidentali. In giornata piogge e rovesci diffusi anche su Lazio, Marche e zone interne abruzzesi, ma in un contesto di maggior variabilità. Nubi sparse e schiarite sul resto del Centro e al Sud. Temperature in calo al Centro-Nord.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER IL WEEK END

In Valle avremo un fine settimana variabile, in compagnia di una nuvolosità diffusa nella giornata di SABATO, dove non sono esclusi piovaschi sparsi durante le ore centrali. Termiche stazionarie e venti deboli/moderati di Scirocco. DOMENICA alternanza tra sole e nuvole in un contesto più stabile ed asciutto, con ventilazione debole di Scirocco e termiche stazionarie o in lieve aumento.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio