Previsioni

Giornata mondiale della terra. 22 aprile 2013.

giornata mondiale della terraUn altro giorno per ricordare. Il 22 aprile 2013, lunedì. Sono più di 30 anni che si svolgono eventi per sensibilizzare i cittadini sulla tutela del nostro pianeta, ormai al collasso. La colpa??? sempre noi umani!!. Tutte le raccomandazioni non sono servite a migliorare il precario equilibrio in cui versa la terra: da una parte si butta via il cibo (un esempio negli Usa, ogni giorno, finisce nelle pattumiere un quantitativo di frutta e verdura pari a 3.300 tonnellate. In Gran Bretagna le famiglie inglesi scartano cibo ogni anno per un valore di 14 miliardi di euro) e dall’altra parte ci sono quasi 1 miliardo di denutriti. BASTA!!! Forse questa crisi che ci ha colpiti potrà risvegliare le coscienze dei cittadini e governatori.

Una vasta saccatura in quota, estesa sul bordo occidentale del continente europeo, nel suo movimento verso est  tende a indebolire il promontorio subtropicale che ha regalato all’Italia in questi ultimi 4/5 giorni un tempo soleggiato. Nella prossime ore la saccatura entrerà nel Mediterraneo, nei prossimi giorni il sistema frontale associato alla depressione atmosferica formatosi sul Mar Ligure si muoverà verso sud causando avverse condizioni meteo anche sulla Puglia a partire da domenica mattina.

Il tempo meteo previsto per oggi, venerdì 19 aprile 2013, sulla Puglia:

cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Vento debole settentrionale tendente a divenire meridionale dalla serata. Temperatura senza variazione di rilievo.

Sostienici

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio