Previsioni

Gusto, Storia e Tradizione: i mercatini natalizi in Valle d’Itria.

Anche l’ombelico di Puglia, come qualcuno ama definire la Valle d’Itria, avrà il suo primo mercatino natalizio. E’ una idea del G.A.L. Valle d’Itria e con sole tre parole GUSTO, STORIA e TRADIZIONE si prepara ad accogliere i turisti e i cittadini della Valle per condividere la magica atmosfera del natale immersi nei suggestivi centri storici della Valle d’Itria. La responsabile Animazione e Cooperazione, Ornella Galasso e il direttore Antonio Cardone hanno accolto nella Masseria Ferragnano (sede del G.A.L.) le tante persone appositamente intervenute alla presentazione dei mercatini natalizi. Le parole entusiasmanti ed incoraggianti del presidente del G.A.L. e primo cittadino di Cisternino, Donato Baccaro, non si fanno attendere. Si parte da Martina Franca (P.zza XX Settembre) il 7-8-9 dicembre. Seguirà Cisternino (Corso Umberto) il 21-22-23 dicembre e chiuderà Locorotondo (P.zza Aldo Moro) il 28-29-30 dicembre.

Bravi tutti, G.A.L. Valle d’Itria, le Amministrazioni comunali coinvolte e gli artigiani che presenteranno i loro prodotti enogastronomici tipici della Valle d’Itria.

Prosegue ancora per i prossimi 7 giorni una spiccata variabilità meteorologica a causa di una vasta e profonda saccatura nella media troposfera che si estende dal Nord Europa sino al Mediterraneo centrale al cui interno scorre aria fredda di origine polare capace di generare depressioni atmosferiche al suolo, causa di continui cambiamenti di direzione ed intensità del vento e di temperature.

Oggi, venerdì 7 dicembre, alla vigilia dell’Immacolata e della Festa di Meteo Valle d’Itria  (ultimo giorno per prenotare il pranzo arricchito da spettacoli, musica e …, chiamate il 0804448040), la Puglia sarà caratterizzata ancora durante la mattina da uno scorrimento di corpi nuvolosi cumuliformi lungo il litorale adriatico associato a precipitazioni isolate, anche a carattere di brevi rovesci e temporali; dal pomeriggio il temporaneo rasserenamento sarà seguito da un aumento della copertura nuvolosa prevalentemente per nubi medio alte. Il vento sarà dapprima debole, moderato lungo il litorale adriatico, settentrionale poi, dal pomeriggio, il vento sarà debole tendente a moderato/forte dai quadranti meridionali. La temperatura subirà un aumento, specie le minime.

Sostienici

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio