[important]”D’un fiore i petali sono braccia e lo stelo gambe. D’un fiore il colore inebria e il suo effluvio è donna” Roberto Recchimurzo.[/important]
“D’un fiore i petali sono braccia e lo stelo gambe. D’un fiore il colore inebria e il suo effluvio è donna” Roberto Recchimurzo.
Lo studio condotto dall’agenzia meteorologica governativa inglese, MET-Office, espone una realtà preoccupante che riguarderà l’Artico nei prossimi anni. Secondo gli esperti meteo inglesi mancano 18 anni al completo scioglimento dei ghiacci del Polo Nord. Il ghiaccio marino artico si è ridotto a 4,1 milioni di chilometri quadrati, la dimensione più piccola misurata dal 1979, quasi la metà della copertura di ghiaccio marino negli anni ‘70 e ’80. Altri dati e informazioni potete consultare il sito nsidc.org.
L’analisi delle mezzanotte mostra nella media troposfera un promontorio mobile sul Mediterraneo centrale che si interpone tra due aree di saccature, una a levante sulla Grecia e l’altra a ponente sul Mar Baleari. Il promontorio favorisce una lieve temporanea tregua meteorologica sulle regioni meridionali italiane, ma viene erosa dalla saccatura “iberica” che si muove verso la penisola italiana determinando un graduale peggioramento delle condizioni meteo nel corso della giornata sulla Puglia.
Il tempo meteo previsto per oggi, venerdì 8 marzo, sulla Puglia: cielo da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso o coperto durante il pomeriggio. Dalla sera precipitazioni da isolate a sparse con accumuli deboli, localmente moderati. Il vento sarà debole meridionale con temporanei rinforzi. La temperatura non subirà variazioni di rilievo.