Previsioni

In attesa della sciroccata…

La blanda perturbazione giunta ieri sull’Italia Centrale lascerà in eredità condizioni di residua instabilità per la giornata odierna.  Si tratta di un lento peggioramento, che farà da apripista ad un’ intensa ondata di maltempo che interesserà gran parte della nostra Penisola nel fine settimana. Piogge e qualche acquazzone quest’ oggi bagneranno le Regioni Centrali e Medio Adriatico.  I venti subiranno un generale rinforzo, orientandosi tutti da Scirocco o Libeccio.

Poi, come detto, nel weekend arriverà l’intenso vortice di bassa pressione a portare un peggioramento più marcato su quasi tutta l’Italia, che darà il via a un’intensa fase di maltempo, con piogge abbondanti al Nord e sulle Coste Tirreniche e intense nevicate su tutto l’ arco alpino. Interessate marginalmente le Coste Adriatiche dal punto di vista dei fenomeni, ma a farla da padrona in queste zone saranno i forti venti di Scirocco con raffiche superiori agli 85 km/h e conseguenti violente mareggiate sulle coste più esposte, specie Ioniche, ma anche quelle Tirreniche Settentrionali e quelle dell’ Alto Adriatico.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 26 FEBBRAIO 2016

In Valle avremo quest’ oggi cieli nuvolosi al mattino con possibili residui piovaschi fino alle prime ore pomeridiane. Graduale miglioramento in serata. Temperature stazionarie.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio