Previsioni

|| INSTABILITA’ ||

– EVOLUZIONE –

Dopo una pausa asciutta nella giornata di ieri, il nostro territorio regionale vedrà la ripresa delle precipitazioni a causa di un vortice perturbato sul basso Tirreno, con valori di pressione al suolo di 998 Mb.

Pertanto i cieli nella giornata di oggi VENERDI’ 23 si presenteranno coperti, con precipitazioni al MATTINO inizialmente sui settori del Subappennino Dauno, Promontorio del Gargano, Puglia Pedegarganica e tarantino, compreso Taranto città. Possibile TEMPORALE alle prime luci del mattino al largo dell’arco ionico tarantino ( attendibilità bassa ), con il passare delle ore precipitazioni anche in Capitanata coinvolgendo il capoluogo di provincia ( Foggia ).

In TARDA MATTINATA precipitazioni in estensione sui settori della Bat, barese e Valle d’itria, asciutto sui settori del Salento.

Nel corso del POMERIGGIO le piogge tenderanno ad interessare anche le aree del Salento,, ancora precipitazioni sulle stesse aree interessate già dalla tarda mattinata.

In SERATA tempo asciutto sui settori centro-orientali di tutta la Puglia, residue precipitazioni dal basso Fortore alta Murgia barese, asciutto altrove. Le TEMPERATURE registreranno valori di + 14°C sui settori costieri, ma per effetto wind chill, il nostro organismo percepirà temperature inferiori rispetto a quelle reali, i VENTI soffieranno da moderati a FORTI  ruotando dai quadranti sud-orientali ( PRUDENZA alla GUIDA per improvvisi colpi di vento, indispensabile procedere a velocità moderata ), i nostri due MARI risulteranno: MOSSI. 

Buon proseguimento di giornata e grazie per l’attenzione. Saluti.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio