Previsioni

La vera estate si fa attendere…

L’Italia rimane, anche quest’ oggi, esposta ad un flusso di correnti fresche legate ad un’ampia circolazione di Bassa Pressione che interessa molte Nazioni D’Europa. Il tempo sulla Penisola si presenterà ancora instabile seppur in misura minore rispetto ai giorni precedenti grazie ad un lieve aumento della Pressione Atmosferica.

Al Nord sarà una giornata in prevalenza soleggiata salvo qualche addensamento nuvoloso di passaggio. Il sole lo ritroveremo su buona parte delle Regioni Tirreniche del Centro. L’instabilità invece caratterizzerà le altre zone d’Italia, in particolare la dorsale appenninica, le Regioni Adriatiche e parte del Sud con qualche acquazzone o temporale. I fenomeni, in esaurimento entro sera, saranno più probabili durante il corso del pomeriggio. Le temperature subiranno un aumento al Nord, stabili al Centro Sud.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI 10 GIUGNO 2016

In Valle avremo cieli inizialmente poco nuvolosi nella prima parte di giornata, addensamenti cumuliformi potrebbero verificarsi nelle ore centrali i quali potrebbero dare luogo a locale instabilità nelle aree interne. Venti moderati meridionali, temperature stazionarie.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio