Lei, alcune volte timida ma raramente silenziosa. Lei, corteggiata da tanti ma dimenticata in fretta. Sempre Lei, amata da pochi ma tradita dalle sue rivali. La sua ultima visita è stata l’altro ieri e con un’aria severa e austera ha bussato alla porta. Ma cosa vorrà???? Era la perturbazione atmosferica. Eh…già!!!! Lo sapevamo che sarebbe arrivata e pertanto ci siamo preparati per accoglierLa. Chi ha informato…..chi ha allertato……chi ha deliberato…..insomma tutti hanno contribuito a mitigare i rischi che Lei, la perturbazione atmosferica, avrebbe potuto causare.
Un eccellente impegno messo in campo dalla Protezione Civile della Regione Puglia, dalle Prefetture, dai Comuni e dai volontari della protezione civile che hanno saputo interpretare al meglio il transito di questa perturbazione atmosferica.
Ora questa perturbazione atmosferica si muove verso est e lascia spazio ad un campo di alta pressione a trasferirsi nelle prossime ore anche sulle regioni meiridionali italiane.
Il tempo meteo previsto per oggi, venerdì 23 ottobre 2015, su Puglia. CIELO da nuvoloso a poco nuvoloso dal pomeriggio. VENTO debole settentrionale con locali e temporanei rinforzi. TEMPERATURA in aumento.