Previsioni

Lieve instabilità, in attesa del nuovo peggioramento

Ancora un passaggio perturbato di matrice atlantica ha caratterizzato la giornata di mercoledì 7 ottobre sul nostro territorio, giornata dai due volti: la mattinata all’insegna del cielo sereno e del caldo anomalo, il mezzogiorno e il pomeriggio segnato da elevata instabilità e temporali localmente intensi, accompagnati anche da alcune grandinate.

Osservando i dati rilevati dalle centraline di Meteovalleditria è possibile affermare che la zona più colpita dai fenomeni temporaleschi è stata l’area compresa tra Masseria Galeone ed Alberobello, con accumuli di pioggia compresi tra 35 e 40 mm. Ottime piogge hanno interessato inoltre le aree di Locorotondo e Cisternino, con circa 25-30 mm, Fasano e la marina di Ostuni (Villanova e Torre Canne).

L’instabilità è stata seguita da ingresso di correnti fresche provenienti da Maestrale che, in serata, hanno portato ad un deciso calo delle temperature (calo anche di 10° dopo le massime anomale che, specie in pianura, hanno raggiunto i 26-27°)

Previsioni per giovedì 08 ottobre 2015

L’ingresso di aria più fresca e instabile sulla nostra regione ha causato un deciso calo delle temperature che, da mercoledì sera, si sono portate su valori più normali per il periodo. La giornata di giovedì, sul nostro territorio, presenterà al mattino condizioni di cielo sereno o parzialmente nuvoloso, con temperature massime ancora superiori ai 20° e vento debole di maestrale. Nel pomeriggio sarà ancora possibile un aumento della nuvolosità associato a sporadici acquazzoni localizzati, in miglioramento in serata. Venerdì giornata inizialmente interlocutoria, con peggioramento legato alla nuova depressione mediterranea che, in serata, potrà portare già le prime piogge. Seguite i nostri aggiornamenti per i dettagli sulle previsioni per il week end

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio