Previsioni

Maltempo e freddo ma…week-end bello!

Un vortice depressionario formatosi al largo delle Baleari nella giornata di mercoledì si è spostato in direzione della Sicilia, causando l’ennesima pesante ondata di maltempo di quest’autunno, con nubifragi e fenomeni alluvionali lampo soprattutto nella zona di Catania e provincia.
Il minimo segue il suo cammino verso Est, in direzione dello Ionio, coinvolgendo gradualmente con piogge copiose e maltempo gran parte delle regioni del versante ionico.
Per quanto riguarda la nostra regione sono attese piogge intense soprattutto a partire dalla notte tra mercoledì e giovedì, con precipitazioni che localmente potranno essere anche di forte intensità. La zona che pare più esposta, in base alle ultime proiezioni, risulta il Salento e via via a salire brindisino, tarantino e sudest barese.

Previsioni per giovedì 22 ottobre 2015
15333657-single-weather-icon--bubble-cloud-with-rain-cartoonIl territorio della Valle d’Itria sarà interessato soprattutto dalle prime ore di giovedì dall’ondata di maltempo derivante dal minimo depressionario in spostamento verso il Mar Ionio. Le piogge potranno essere più abbondanti fino alla prima parte del giorno. Dal pomeriggio è atteso un graduale miglioramento, con piogge residue e piovaschi fino alle prime ore di venerdì. I venti saranno moderati e a tratti sostenuti da Grecale tendente a ruotare a Tramontana. La temperatura sarà inferiore alle medie del periodo, con maggior freddo atteso venerdì. Il tempo successivamente migliorerà sensibilmente, con deciso rialzo termico specie nella giornata di domenica.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio