Il nostro territorio regionale nella giornata di domani sabato 24 sarà interessato da una perturbazione di matrice atlantica. Pertanto sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio sui settori della Bat, barese, VALLE D’ITRIA, Ionio e Salento. Le TEMPERATURE sono previste con massime +14C, MIN: +12°C ( in lieve rialzo ) VENTO moderato con rotazione delle correnti da sud ( OSTRO )
DOMENICA: l’approfondimento del minimo depressionario sullo Ionio meridionale determinerà una recrudescenza della fenomenologia con precipitazioni anche a carattere di rovescio, con possibili temporali sui settori del Salento ionico e tarantino nel corso del tardo pomeriggio. Correnti da sud, con VENTO in rinforzo fino a toccare punte sui 40-50 km/h, in graduale attenuazione dal tardo pomeriggio su buona parte della Puglia, insistendo ancora a tratti forti fino in serata sulle aree del Salento; TEMPERATURE, MAX: +13°C / MIN+12°C.
Temporaneo miglioramento da lunedì e martedì, prima di un probabile ritorno del maltempo a partire da mercoledì.
Con le previsioni è tutto. Un cordiale saluto e non perdetevi i prossimi aggiornamenti e ulteriori conferme per il maltempo a metà della prossima settimana.