Gran lavoro in questi giorni da parte dei volontari per concludere il programma di MasserItria Fest 2014. Un ciclo di eventi unico per la Valle d’Itria che mette insieme teatro, musica e gastronomia sullo sfondo di scenari naturalistici, storici e architettonici incomparabili di cui gode il nostro territorio. Tante le novità di quest’anno con nuovi appuntamenti che a partire dai primi giorni agosto attraverseranno la Valle d’Itria e, oltre a offrire spunti scientifici e ricreativi, valorizzeranno l’ambiente e consentiranno ai numerosi locali e turisti presenti di conoscere realtà del territorio uniche altrimenti inaccessibili: le masserie e le aree rurali. A breve su www.meteovalleditria.it il calendario completo.
Foto di Morena Punzi.
La continua latitanza dell’anticiclone delle Azzorre dal Mediterraneo la genesi di una depressione atmosferica sulle coste nord africana intorno alla quale, in senso antiorario, si muovono masse d’aria calde verso le coste italiane arricchendosi, peraltro, di umidità. Il risultato???? la tendenza di un aumento delle temperature, specie nella giornata di sabato prossimo.
Il tempo meteo previsto per oggi, venerdì 4 luglio, su Puglia. CIELO generalmente sereno. VENTO moderato dai quadranti settentrionali tendente a debole nel pomeriggio. Nottetempo il vento risulterà debole meridionale. TEMPERATURA senza variazione di rilievo.