Previsioni

Nubi e un pò di freddo….

Il generale inverno continua a fare la voce grossa, nulla di strano è la sua stagione, e in questi giorni lo ha fatto con venti freddi e nevicate su quasi tutta la regione. Il freddo quello più intenso nella giornata di oggi tende a spostarsi verso est, tuttavia le giornate saranno ancora di stampo invernale.

Un circolazione depressionaria attraverserà velocemente l’italia dal tirreno sino allo ionio, portando precipitazioni principalmente sui settori occidentali dello stivale, mentre sulle nostre zone la giornata di martedì vedrà un aumento della copertura nuvolosa nel corso della seconda parte della giornata con possibili e sporadiche precipitazioni, venti tenderanno a provenire dai quadranti meridionali, temperature fredde al primo mattino e localmente sotto lo zero termico, in lieve aumento le massime e tra la nottata di martedì e mercoledì mattina.

Possibilità di avere ancora qualche sporadica nevicata nelle zone interne sopra i 300/400 metri durante le prime precipitazioni ( la dove ci saranno ),  con quota neve in rapido rialzo per l’arrivo di correnti più umide e miti.

Prestare attenzione questa mattina per la possibilità di presenza di ghiaccio su strada.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio