Nuovo fronte freddo e instabile (con annesso minimo centrato sul basso adriatico) in arrivo dal Nord Europa e in transito sull’Italia in particolare al centro-sud dopo la parentesi simil-primaverile del fine settimana. Nelle prossime ore peggioramento con fronte freddo in scivolamento anche al sud con piogge, neve sui rilievi, locali temporali e crollo delle temperature.
Sulla puglia dopo una prima parte di giornata tranquilla, nelle prossime ore segni di cambiamento con i primi rovesci in serata che si affacceranno a partire dai settori settentrionali poi in estensione a tutto il territorio in nottata ( possibili rovesci nevosi a quote tra 900/1000 metri), non esclusi locali temporali, temperature in netto calo con vento forte dai quadranti settentrionali, giornata di MARTEDÌ instabile con precipitazioni, clima freddo e ventoso, graduale miglioramento dal pomeriggio a partire dalla puglia settentrionale.
PREVISIONI METEO PROSSIME ORE E MARTEDÌ 22 FEBBRAIO:
Giornata che risulta stabile in questa prima parte, ma col passare delle ore segni di cambiamento con piogge in arrivo in nottata, temperature in netto calo in nottata e rinforzo dei venti prima meridionali poi in rotazione dai quadranti settentrionali.
Giornata di MARTEDÌ instabile con precipitazioni, clima freddo e ventoso PRESTARE ATTENZIONE alle forti raffiche. Graduale miglioramento dal tardo pomeriggio/sera.