VENERDI’ 3 MARZO
Il nostro territorio regionale, gode di un clima più stabile rispetto alle ultime 48 ore, dopo essere stato interessato da una fugace struttura depressionaria di matrice nord-atlantica.
I cieli nella giornata di oggi, si presenteranno alle prime luci del mattino, da parzialmente nuvolosi a localmente coperti, nel corso della mattinata la nuvolosità tenderà a dissolversi presentando i nostri cieli sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata.
Le TEMPERATURE registreranno valori tra i +18°C / +20°C sui settori costieri, mentre in VALLE D’ITRIA le massime stazioneranno sui +16°C e minime comprese tra i +05°C / +07°C.
I VENTI soffieranno deboli al mattino di direzione variabile, nel corso del pomeriggio seguirà un cambio di circolazione con rotazione dai quadranti sud-orientali, pertanto assisteremo ad un progressivo rinforzo delle raffiche di vento, divenendo MODERATE, specie nella giornata di SABATO 4 risultando FORTI ( PRESTARE PRUDENZA ALLA GUIDA E AL TERRITORIO ).
I nostri due MARI si presenteranno: calmi o lievemente quasi calmi, nel pomeriggio inizierà ad aumentare il moto ondoso sullo Ionio, per via di un progressivo cambio di circolazione dai quadranti sud-orientali, continuerà invece a risultare quasi calmo l’Adriatico.
TEMPERATURA SUPERFICIALE MARINA: +14,9°C l’Adriatico; + 15,7°C lo Ionio.
UR ( UMIDITA’ RELATIVA in VALLE D’ITRIA ) 60% al mattino, 80% / 90% pomeriggio-sera.
LIVELLO DI PRESSIONE AL SUOLO: 1018 millibar.
Entro la giornata di DOMENICA 5 POSSIBILI PRECIPITAZIONI, seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Grazie per la vostra cortese attenzione, un caro saluto.