Previsioni

Prima frenata estiva: in arrivo nubi e primi rovesci.

Dopo settimane di caldo e temperature ben oltre la media, per diversi giorni, sembra cambiare il quadro meteorologico per le regioni Centro Meridionali. Il transito sull’Italia di alcuni impulsi instabili associati ad una saccatura di origini scandinave, causerà per gran parte delle Regioni del Sud rovesci e temporali, accompagnati da un cospicuo calo termico.

Quest’ oggi avremo al mattino qualche piovasco o temporale tra Molise e Puglia Centro-Settentrionale, più soleggiato altrove altrove. Nel pomeriggio instabilità più diffusa con rovesci e temporali sparsi che si estenderanno anche sulle altre zone della Puglia e Basilicata, isolatamente anche sulle coste tirreniche della Campania. Temperature in lieve calo lungo l’Adriatico.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER MERCOLEDI’ 25 AGOSTO 2021

In Valle avremo una mattinata all’ insegna dei cieli da poco nuvolosi a parzialmente nuvolosi. Annuvolamenti saranno possibili dal primo pomeriggio accompagnati da sacche instabile le quali arrecheranno rovesci e possibili temporali isolati, anche di forte intensità. In serata attenuazione dei fenomeni, ma in un contesto di cieli caratterizzati da nuvolosità sparsa. Termiche in calo a partire dal pomeriggio/sera. Vento debole moderato settentrionale.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio