Previsioni

Per qualche giorno si cambia registro.

La costante di questo scorcio d’estate è l’onnipresenza del promontorio nord Africano alternato da brevi rinfrescate, con poche precipitazioni, almeno in questo lembo di terra, e situazione idrica che ad oggi inizia a diventare preoccupante.

Dalla giornata di oggi la bolla africana tende a ritirarsi più a sud lasciando spazio ad aria più fresca che oltre a portare un calo termico, più marcato mercoledì, ( 10/12° rispetto a quelle registrate lunedì ), sarà accompagnata da aria moderatamente instabile che potrà dar luogo a temporali localmente forti. I fenomeni saranno comunque irregolari e distribuiti in modo non omogeneo al territorio, analisi che ha bisogno di ulteriori approfondimenti.

Il tempo per martedì vedrà un cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso con locali annuvolamenti più consistenti nelle ore centrali della giornata, possibilità anche se bassa di qualche locale precipitazione, vento occidentale tendente a ruotare entro la notte da settentrione, temperature in calo.

Dopo la parentesi fresca di qualche giorno, dalle ultime emissioni modellistiche, notiamo la possibilità di un ritorno del promontorio nord Africano con una nuova onda di calore.

Sostienici

Articoli Correlati

Guarda Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio