Previsioni

Residua instabilità e temperature sotto media.

L’ area di Bassa Pressione, che si è scavata sul Mediterraneo Centrale e ha portato diffuse condizioni di maltempo sull’Italia, causando diffusi fenomeni intensi sia sulle coste Tirreniche, ma anche lungo l’ Appennino e le aree Adriatiche, continuerà la sua azione instabile anche nella giornata odierna.

Nella giornata di ieri si sono registrati ingenti accumuli lungo le coste campane, sull’ Appennino Centro-Meridionale e nelle zone del Salento con oltre 100 mm di pioggia caduti in poche ore. Nella nostra Valle d’ Itria i fenomeni sono stati caratterizzati da numerosi colpi di vento e raffiche superiori ai 70 km/h a Locorotondo con accumuli precipitativi discreti un po’ su tutte le aree da noi monitorate.

Quest’ oggi avremo ancora nuvolosità diffusa al Sud, con residua instabilità dove saranno possibili rovesci e temporali sparsi. Clima molto fresco, termiche in ulteriore lieve diminuzione con valori al di sotto delle medie del periodo.

PREVISIONI IN VALLE D’ ITRIA PER OGGI LUNEDì 29 SETTEMBRE 2020

In Valle avremo cieli nuvolosi con residue precipitazioni nelle ore pomeridiane e serali. Venti moderati di libeccio e temperature stazionarie.

Un saluto ai nostri lettori.

Sostienici

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio